Dente del giudizio semi incluso

https://ibb.co/ejowZm
Buonasera, ho una domanda che mi perseguita da qualche tempo. Ho fatto questa panoramica dei denti (link) ed ho scoperto di avere questo dente del giudizio semi incluso. Non ho trovato un chirurgo che lo volesse estrarre. È davvero impossibile estrarlo? Dicono, dopo aver visto il cd che la radice è ad uncino intrappolando il nervo... quindi pericoloso l'estrazione. Premetto che al momento non ho alcun fastidio o problema con questo dente. La mia domanda è, si può estrarre o è davvero così pericoloso come mi hanno già riferito? Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
premetto che non si possono postare immagini sul sito.Comunque per valutare i rapporti dell'incluso col NAI è opportuno
eseguire preliminarmente,in casi dubbi,una CBCT ( TAC Volumetrica).
L'indicazione all'avulsione può essere data da una pericoronite o da lesioni a carico
del settimo.L'intervento in mani "capaci" è un intervento routinario.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Dr. Luigi De Socio, grazie per la risposta. Per prima cosa non sapevo che fosse vietato postare collegamenti di foto (mia culpa)....non lo farò più. Seconda cosa la ringrazio per la risposta. Per il momento resto così, nel momento in cui avrò problemi mi rivolgerò ad un Maxillo-facciale esperto e spero mi riesca a risolvere il tutto.
La ringrazio ancora e le auguro Buon Natale.