creme

Buongiorno Dottori-

Spero di non sbagliare specialità. E' possibile che una crema o pomata possa far guarire un eventuale sifiloma? Piu precisamente l'applicazione di un unguento su ulcera sospetta sul pene puo avere effetti oppure non produce nulla anzi peggiora situazione?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

se crema con antibiotico, soprattutto penicillina e derivati, può far scomparire il sifiloma ma non toglie l'eventuale presenza del Treponema Pallidum, il microrganismo che scatena questa malattia; quindi attento le creme, gli unguenti ed altre cose applicate in loco non guariscono una patologia importante come è la sifilide.

Senta ora in diretta il suo medico di famiglia e segua attentamente tutte le indicazioni che le darà.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. di certo connettivina o streptosil nn hanno effetto....conferma?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Se effettivamente è un sifiloma questo non va trattato con creme od altro!

Risenta ora in diretta il suo medico di famiglia e segua attentamente tutte le indicazioni che le darà.

Un cordiale saluto.