Infertilit

salve,

stiamo cercando di avere un figlio da due anni ma senza risultati.....

Dall'ultimo spermiogramma che mi è stato consigliato di fare i risutati a quanto pare sembrano scoraggianti.....

SPERMIOGRAMMA
Metodo: microscopico
Astinenza sessuale 4 gg 3 - 5

Raccolta completa SI
Aspetto PROPRIO
Volume 3,1 ml > 1,5
PH 7,4 ph > 7,2
Fluidificazione FISIOLOGICA Fisiologica
Viscosità NORMALE
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI
Concentrazione/ ml 10 milioni/ml > 15
Totale per eiaculato 31 milioni > 39
MOTILITA SPERMATOZOI PRIMA ORA
Motilità progressiva 5 % > 32
Motilità non progressiva 15 %
Motilità totale 20 % > 40
MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI
Tipici 10 % > 4
Atipici 90 %
Spermatozoi con difetti Difetti della testa %
Difetti del collo 1%
Difetti della coda
Difetti misti testa-collo
Difetti misti testa-coda
Difetti misti testa-collo-coda
Pagina 1 di 2
SN=D90BE4F1F

Difetti misti collo-coda
Spermatozoi con residuo
citoplasmatico 5%
Leucociti 0 milioni/ml < 1
Granulociti 00%
Macrofagi 00%
Linfociti 00%
Emazie Assenti Assenti
Zone di spermioagglutinazione ASSENTI Rare
Cellule epiteliali Rare Alcune
Cellule germinali 1 milioni/ml
Spermatogoni 00%
Spermatociti 35%
Spermatidi 65%
Corpuscoli prostatici Rari Rare
Swelling Test 48 % > 58
Note Spermiogramma GIUDIZIO DIAGNOSTICO:
CAMPIONE DI LIQUIDO
SEMINALE CON DISCRETA
OLIGO- ASTENOZOOSPERMIA

mi devo arrendere???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No deve andare da un collega e capire il perché e fare terapia ad hoc, Per intanto rifaccia spermiogramma che ha alto e bassi
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mai arrendersi, se ben motivati ad avere un figlio lei comunque ha complessivamente 31 milioni di spermatozoi nel suo liquido seminale.

Detto questo si ricordi che purtroppo la fertilità di una coppia non dipende solo dall'esito di un liquido seminale.

Che dice il suo andrologo di fiducia?

Comunque, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
andremo questo mese dal ginecologo per la mia compagna....lei ha già fatto una listoroscopia e mostreremo il risultato dello spermiogramma....
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E che c entra il ginecologo? Scusi dove ha postato il suo quesito? Ci prenda misura
[#5]
dopo
Utente
mi è stato consigliato dal ginecologo lo spermiogramma dopo che la mia compagna ha fatto la listoroscopia con esito negativo....
a giorni dovremo riandare per il monitoraggio.....
[#6]
dopo
Utente
scrivo perchè visto tutti i controlli che sta facendo lei hanno esito negativo, credo che il problema sia io visto il risultato dello spermiogramma.
[#7]
dopo
Utente
salve dottore per il glutatione posso acquistare qualche integratore? cosa mi consiglia?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci ed ora senta in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ora dia retta a noi ed evitiamo ste cose e vada da collega