Rx piede sinistro (ulcera cronica da 4 anni)

Salve. Sono una ragazza di 25 anni nata con la spina bifida e da 4 anni ho un ulcera cronica al piede sinistro che non guarisce. Il 6/12/2017 ho fatto una lastra e il referto dice così : l'esame è stato confrontato con il precedente del 19/07/2017 nei confronti del quale appare incrementato il riassorbimento osseo in corrispondenza della base del V metatarso sul versante laterale, limitrofo ad un' area di assottigliamento con parziale perdita dei tessuti molli e di "vacuum" nella sede dell'ulcera cutanea. Persiste di grado sovrapponibile la deformitá dell'intero V metatarsale lievemente ingrandito con ispessimento periostale. Vi è deformitá con sublussazione anche a carico dei capi articolari della metatarso falangea del V dito e dell'interfalangea del I raggio sempre a sinistra. Nel complesso appare utile completamento diagnostico mediante RMN per una migliore valutazione delaa fase di attività del coinvolgimento osseo.
In parole semplici cosa dice il referto? Grazie. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,

il referto descrive gli esiti di un riassorbimento osseo su base ischemica (decubito) o settica, da riportare alla clinica. La RMN con mdc fornisce ulteriori informazioni sullo stato di vitalità dei segmenti scheletrici coinvolti e l'eventuale indicazione all'estensione del debridement (pulizia) chirurgico e relativa ricostruzione/copertura dei tessuti scheletrici.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com