Parere medico su degli esami che ha praticato mio padre 64enne

Salve, Vi scrivo per un parere medico su degli esami che ha praticato mio padre 64enne. Attualmente non soffre di alcuna patologia.
Ha eseguito diversi esami del sangue (routine annuale) i valori che mi destano maggiore sospetto sono la Fosfatasi prostatica e la % del Ratio.
Fosfatasi prostatica 15 (0 - 3,5)
PSA tot 1,55 (0,1 - 4)
PSA free 0,10 (<1)
PSA ratio 6,5%

Desidero un parere medico

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il rapporto libero /totale non è significativo se il PSA totale è inferiore a 4 ng/ml; sulla fosfatasi prostatica questo è un vecchio indicatore di neoplasie prostatiche praticamente abbandonato con l'avvento del PSA perché poco sensibile e specifico.

Senta ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/