Parere medico su degli esami che ha praticato mio padre 64enne

Salve, Vi scrivo per un parere medico su degli esami che ha praticato mio padre 64enne. Attualmente non soffre di alcuna patologia.
Ha eseguito diversi esami del sangue (routine annuale) i valori che mi destano maggiore sospetto sono la Fosfatasi prostatica e la % del Ratio.
Fosfatasi prostatica 15 (0 - 3,5)
PSA tot 1,55 (0,1 - 4)
PSA free 0,10 (<1)
PSA ratio 6,5%

Desidero un parere medico

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il rapporto PSA totale e libero non ha alcuna attendibilità e valore con un PSA totale non superiore a 4 ng /ml.

Ancora la Fosfatasi prostatica è un indicatore di neoplasie prostatiche non più utilizzato perché non specifico, non sensibile e quindi non attendibile.

Senta ora in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/