seconda estrazione a 2 settimane di distanza?

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni e da un paio di anni soffrivo periodicamente a causa del dente del giudizio inferiore nella parte sinistra, mentre quello, sempre inferiore a destra non ha mai dato alcun fastidio. Cosi per quello nella parte sinistra ho decisio di estrarlo il giorno 30.11.2017 all'ospedale isdraelitico di roma. L'intervento, a detta dei vari dentisti sentititi, non era semplice, ma ciò nonostante il dentista è riuscito a levare entrambi i denti del giudizio della parte sinistra, superiore e inferiore, in un oretta, e il post operatorio è andato abbastanza bene, tanto che dopo una settimana sono riuscita a masticare proprio da quella parte. Poco dopo però mi ha cominciato a far molto male il dente inferiore destro, finche non si è gonfiato e da domenica 10.12.2017 il dolore non sembrava cessare. Cosi questa mattina mi sono recata nuovamente all'ospedale, dove mi è stata asportata la gengiva nella parte superiore del dente per provare ad alleviare il dolore. Non sto qui a dire l'atroce dolore provato oggi, tanto che la stessa dentista mi ha chiesto se volevo togliere anche questo martedi prossimo. Ora sinceramente adesso il dolore è decisamente diminuito e penso che vada sempre migliorando, e la mia domanda è la seguente:
_é consigliabile operarare una seconda estrazione a così poca distanza di tempo?
_inoltre oviamente per la prima estrazione ho dovuto fare un ciclo di antibiotico, cefixoral, e di bentelan, e oggi anche mi è stato riprescritto in vista della futura estrazione. Non fa male un secondo ciclo antibiotico a cosi poca distanza?
Vi ringrazio molto
Alesssandra
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
...."_é consigliabile operarare una seconda estrazione a così poca distanza di tempo?..."

Si' se ha una pericoronite in atto.

....."_inoltre oviamente per la prima estrazione ho dovuto fare un ciclo di antibiotico, cefixoral, e di bentelan, e oggi anche mi è stato riprescritto in vista della futura estrazione. Non fa male un secondo ciclo antibiotico a cosi poca distanza?....."

Veda risposta precedente......

Legga il link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia