Ossessione della possessione

Salve dottori sono affetto da ossessioni da quando sono adolescente. Quella che mi perseguita da anni è quella relativa a un santone indiano morto tempo fá di cui la gente parlava e che faceva materializzazioni. Di quel tizio sono stato terrorizzato per anni prima per rimurginazioni sul controllo dei penseieri correlato al fatto che gli attribuivano il potere di entrare nei sogni della gente. Ultimamente dopo che quegli è morto ho paura delle cose riguardanti i posseduti ed ho fatto sogni inerenti a quello. Só che tutte queste sono fandonie inventate dalla mia condizione di inscurezza dovuta a traumi infantili purtroppo però causa scarse condizioni economiche non ho modo di pagare uno specialista. Cerco un suo aiuto dottore. La ringrazio
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente le fobie e le ossessioni che descrive sono degne di attenzione specialistica (...)causa scarse condizioni economiche non ho modo di pagare uno specialista.(...)
darebbe lo stesso peso ad una malattia medica?
Purtroppo se si è impiantata una rimuginazione ossessiva non ci saranno consigli on line per risolverla, ma è necessaria una adeguata strategia terapeutica.
nel frattempo legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

la provincia deve Lei attualmente abita è ricca di opportunità di cura psicologica e psichiatrica gratuite,
in quanto espresse dall' Azienda Sanitaria pubblica.

Con l'impegnativa del Suo medico di base potrà accedervi e incontrare validi professionisti.

Online non è possibile aiutarLa,
ma di persona sì,
sia per mezzo dei farmaci ove necessario, sia attraverso un appoggio psicologico.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Salve dottoressa vedo che é di Trento. Anche se l'ospedale mi segue i tempi di attesa sono da calende greche e comunque c'è sempre una quota da corrispondere. Inizialmente a metá novembre avevo fatto un colloquio con una dottoressa psicologa ma poi mi hanno reindirizzato ad altro reparto e non ho più avuto appuntamenti.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Può telefonare e sollecitare.

La "quota da corrispondere" consiste in un modestissimo ticket.

La raccomandazione è di prendersi cura di sè
di persona.
Veda Lei come.

[#5]
dopo
Utente
Ai problemi che vi ho esposto ora si aggiunge anche la forte depressione e derealizzazione quasi tutto il giorno. L'appuntamento é stato fissato per febbraio ma io sono esausto. Faccio fatica a fare le cose più semplici e ho quasi zero interessi.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Torni dal Suo medico di base e chieda di modificare il RAO segnato sull'impegnativa.

COSA SONO I RAO?
Si tratta di un metodo utilizzato in Provincia Autonoma di Trento che consente di dare tempistiche diverse per l’accesso alle prestazioni specialistiche ambulatoriali in base alla gravità del paziente.
Il medico, in base all’urgenza rilevata, compila l'impegnativa e appone un codice di priorità (codice RAO).
A ciascun codice RAO corrisponde un tempo massimo di attesa, che viene calcolato nel momento in cui la persona contatta il CUP - Centro unico di prenotazione, per ottenere l’appuntamento.
RAO A:
prestazione da erogare entro tre giorni dal momento della prenotazione
RAO B:
prestazione da erogare entro dieci giorni dal momento della prenotazione
RAO ecc.
RAO E:
prestazione da erogare senza un limite massimo di attesa dal momento della prenotazione.

L’esperienza trentina, applicata fin dal 1997, è in fase di studio a livello nazionale.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.

Saluti cordiali.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottoressa a seguito di richieste ho preso appuntamento con dottori in zona per i prossimi giorni il mio problema però é peggiorato in questi giorni ho problemi di memomoria. Ieri al lavoro sono arrivato veramente stanchissimo e la mattina ho provato a concentrarmi ma ad un certo punto i pensieri negativi hanno cominciato a venirmi come quasi ogni giorno. Ho avuto dei fenomeni come di dissociazione dati da questi pensieri ed oggi anche se la ruminazione non c'era ho cominciato ad aver paura di quella cosa successa e di rimuginare su quanto successo. Ho cercato aiuto telefonico ma nessuno me lo dá cosa posso fare sono esausto.
[#10]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Coraggio,

manca poco alle visite specialistiche di persona.

Si prepari un elenco di tutte le precisazioni da chiedere,
compresa l'opportunità di fruire di una psicoterapia ove loro lo ritengano opportuno.

Se ritiene,
ci tenga al corrente.

Saluti cordiali.