Tremori ansia tachicardia

Buongiorno .scrivo questo consulto in psicologia perche in base alle recenti richieste e al mio problema penso sia il posto giusto.
Soffro di panico da 11 anni.negli ultimi 5 sono peggiorato con una forte paura e ipocondria .sono in cura sa uno psichitra che mi tratta anche con la terapia emdr. E farmacologicamente con fluoxetina 60 mg al giorno. En gocce e xanax.
Oggi però mi sento in un modo diverso. Mi sobo alzato con giramenti di testa,tachicardia che continua,e paura di poter avere una malattia fulminante.infarto ictus ecc..cosa di cui ho sempre paura.
Fa sottolineare che soffro di cervicalgia vob ernia c6 c7 e prutusione c5.cio per far capire che anche il collo mi porta determinati sintomi.
Vorrei sapere se e possibile che questa tachicardia queato senso di tremore e mancamza di fiato con questa paura fa parte del quadro ansioso,o se ce altro.dato che ieri ho avuto scariche di dissenteria che mi hanno portato a star male tutto il giorno..o se cio che sento oggi e solo un sintomo di somatizzazione...non capendo perche viene anche con 10 gc di en prese..e perché esiste questa paura di una malattia fulminante?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

nel corso del solo 2017 ci sono giunte alcune decine di Suoi Consulti,
taluni simili a questo,
più quelli degli anni precedenti (qualche centinaio).
Segno evidente che l'utilità di essi per Lei risulta nulla.

Quindi nuovamente La orientiamo a farsi seguire di persona,
sia regolarmente dallo psichiatra che Le controlla i farmaci,
sia da una/o psicologa psicoterapeuta.

Le due cure abbinate raggiungono esiti positivi:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Uno non chiede consulti x divertimento.evidentemtlente se lo fa e perche puo essere impossibilitato a parlare con il proprio psichiatra o magari per sentire piu pareri.che non servono a rassicurare.ma servono a cosi.chiedo scusa per i miei consulti. Pensavo che questo sito fosse fatto apposta x questo.non per essere giudicati dalle volte che si chiede un consulto...arrivederci.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Non si scusi, non c'è motivo.
E nemmeno è stato giudicato.

Unicamente Le è stato segnalato che nel Suo caso ripetere i consulti online risulta inutile.
Sta nella nostra professionalità
valutare e orientare caso per caso
verso la soluzione che noi riteniamo più utile e produttiva per chi ci scrive.

Anche se la replica di un utente
dopo 19 giorni
sembra segnalare l'assenza di una reale urgenza nel leggerci
quanto piuttosto un'urgenza nello scriverci.

Saluti cordiali.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente