Fenomento endottico

Buongiorno, fin da quando ero piccolo mi capita un fenomeno normalissimo al quale pero non so dare una spiegazione: in poche parole quando sto in un luogo illuminato per diverso tempo e passo in un luogo buio, mi capita di vedere per pochi secondi dei "flash" o "aloni" di colore rosa che si dissolvono in pochissimi secondi. Ho fatto diverse visite ed ovviamente non è risultato nulla di anomalo ma la curiosità di sapere a che cosa sia dovuto mi spinge a fare questa domanda. Gradirei quindi una descrizione o una spiegazione dettagliata a questo fenomeno endottico fisiologico.
Grazie in anticipo a quelli che risponderanno.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per il suo riferito
fenomeno endo oculare ha mai eseguito esame OCT macula??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013