Varicocele ecodoppler

Salve sono stato operato 9 mesi fâ per un intervento di varicocele 3 grado con legatura vena spermatica. Dopo aver fatto un normale controllo di prevenzione mi viene fatto un referto che indica ancora la presenza di esso anche se di grado inferiore... Questo ultimo non consigliatomi dal mio urologo in quanto dopo varie visite non ne vedeva la necessitâ.
Ora mi é stato consigliato di ripetere l’esame in quanto il risultato potrebbe essere stato alterato o addirittura refertato non correttamente causa infiammazione.Volevo sapere é possibile una cosa del genere? Ê soprattutto dopo ennesima visita con le mani mi ha detto di non sentire nessun reflusso? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

la correzione del varicocele con la legatura "alta" delle vene spermatiche è gravata da un elevato tasso di recidive (12-15%).
Effettui un esame del liquido seminale per vedere se si siano verificati cambiamenti, e , magari, consulti un altro specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org