Un lichen sclerosus localizzato nella zona prepuziale

Buona sera, mi chiamo Dino ed ho 51anni. Ho subito un intervento di circoncisione parziale a causa di un Lichen Sclerosus localizzato nella zona prepuziale. A distanza di due mesi e mezzo dall'intervento sto notando che tutta l'area che era interessata dai punti di sutura risulta essere ancora infiammata, soprattutto nella zona del frenulo, con bruciore e difficoltà nei rapporti sessuali. È possibile che l'infiammazione sia ancora normale nel periodo di guarigione, oppure devo iniziare a prendere i considerazione la cattiva riuscita dell'intervento? Vi chiedo anche se è possibile utilizzare localmente la soluzione di Acido Borico 3% per lavaggi della parte oppure è preferibile una pomata lenitiva? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
decidere e consigliare una terapia anche locale senza vedere il malato è molto difficile
mi sembra che abbia fatto le cose opportune
qualche volta il processo di guarigione dura settimane
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore per la risposta... immaginavo che dopo circa tre mesi dall'intervento le cose si sarebbero stabilizzate, ma l'infiammazione,anche se leggera, persiste.Comunque ho fissato un appuntamento con l'urologo che ha eseguito l'intervento per una valutazione oggettiva e eventuale terapia locale.
Saluti.