Paure

Salve. Tantissime volte ho scritto da voi per paura delle extrasistole che sento. Milioni di visite. Migliaia di consulti. Alla fine ho fissato un appuntamento con una psichiatra. Anche adesso sento vari fastidi al cuore (battiti anomali, fastidi, mancanza di respiro). Ma questa volta è diversa la domanda. Possibile che a causa delle mie paure, accessi al p.s migliaia di chiamate alla guardia medica( anche poco fa ho chiamato la guardia medica e mi fanno "ancora tu?") un giorno se davvero bisogno, verrò preso sotto gamba? Come faccio a distinguere un vero sintomo, da quello dell ansia? C'è un modo?
L'ansia mi fa sentire fitte, dolori, mancanze di battiti..e altri migliaia... E se un giorno fosse davvero qualcosa da andare a vedere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Come vede lei ha miriadi di accessi in PS e miriadi di diagnosi di normalita'.
Se lei non si mettera' in cura da uno specialista per queste sue paure infondate continuera' ad avere una qualita' di vita molto ridotta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso