Scatti di aggressività

Gentili medici,

Dopo varie terapie e diverso tempo( anni ) mi è stato diagnosticato il disturbo borderline.
Ho delle fasi in cui ho il morale a terra ma quello più evidente è uno stato di agitazione, nervosismo con scatti di aggressività sia fisica che verbale anche in situazioni futili. La minima cosa mi da irritazione.
Adesso putroppo ho anche dei problemi personali ( lavoro incostante e chiusura di un rapporto sentimentale...Sono stata lasciata ) e mi sento ancora più nervosa. E me la prendo con chiunque anche per sciocchezze. Lo specialista dice che ho un discontrollo degli impulsi.
Quando ho questi scatti di aggressività poi in seguito ho come una fase di pentimento , mi sento ine colpa e mi sento stanca e giù di morale.

Gli antidepressivi li ho provati tutti e chi più chi meno mi peggiorano l'agitazione.
Ho provato il tegretol ma non ha fatto molto sinceramente e alzando il dosaggio mi sentivo ancora più agitata. Lo specialista ha attribuitoptato ciò al fatto che il farmaco aumenta la noradrenalina.

Il curante dice che non ho il disturbo bipolare ma se mi trascuro potrebbe diventarlo.

Mi ha prescritto Lamictal 100 mg la mattina da raggiungere gradualmente.

Vorrei un parere se il Lamictal è adatto per i miei disturbi. E se il tegretol aumenta la noradrenalina.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È un farmaco utilizzabile nel suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/