Sangue nella saliva al mattino

Buon giorno vorrei chiederle un parere... è da un paio di mesi che quando mi lavo i denti sanguinano un Po le gengive... premetto che ho tolto un dente del giudizio a settembre. Ecco la mia preoccupazione è questa, al mattino quando mi alzo ho un lieve sapore di sangue in bocca, sputo un Po di saliva ed è rosata... poi durante la giornata niente salvo qualche rarissimo episodio.
Il sangue presente al mattino è dovuto sempre alle gengive?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
sì, con tutta probabilità viene dalle gengive. La certezza si potrebbe avere solo visitandola, da qui non si può essere sicuri.
Alla visita si dovrebbero rilevare i segni di gengivite, e il sanguinamento allo spazzolamento è uno di questi.

Ne parli col suo dentista di fiducia per i provvedimenti del caso.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico