Testicolo ipotrofico

Buongiorno,
Ho un bimbo di 3 anni e mezzo, già in lista da quasi 2 anni, per un intervento ad un testicolo ritenuto, ora facendo una visita da un urologo, senza ecografia, mi è stato detto che il bimbo presenta il testicolo dx molto più piccolo del sx, ipotrofico e con sola funzione ormonale da operare il prima possibile ed inoltre bisogna fissare il sx perché mobile, la mia domanda è questo testicolo ipotrofico può recuperare la sua funzionalità o sarà da rimuovere ed inoltre è possibile che entrambi i testicoli siano cosi peggiorati?.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

mi sembra assai strano che un bimbo di 3 anni stia in lista di attesa da 2 anni
vada a farlo considerare in un ospedale provinciale o del capoluogo e, se ci sono gli estremi di ritenzione testicolare il caso sarà risolto in breve tempo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mio figlio è stato inserito in lista a maggio 2016, durante un ricovero per enterocolite allergica, quello che non comprendo é come sia possibile che da un semplice intervento ad un testicolo, siamo passati ad entrambi i testicoli e se davvero un testicolo ipotrofico può riprendere la sua normale funzione? Grazie saluti