Ho un taglietto in corrispondenza dell'apertura uretrale, che faccio?

Salve a tutti. Ho 18 anni e ieri notte ho avuto un rapporto non protetto, e oggi pomeriggio, avvertendo un leggero dolore, mi sono accorto di avere un taglietto in corrispondenza dell'apertura uretrale. Non si nota dall'esterno, ma è possibile allargare leggermente i due lembi della ferita, che è abbastanza profonda (un paio di millimetri), e affianco al buchetto, per intenderci. Sottolineo che non ho perdite di sangue, ma la cosa mi spaventa comunque parecchio! Vorrei chiedere se è sufficiente lasciare che si rimargini come una normale altra ferita, oppure se devo per forza applicare qualche cicatrizzante o simili.
Preferirei non dover consultare il medico, se è possibile evitare
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

di per se non sembrerebbe elemento preoccupante
aspetti alcuni giorni senza attività sessuale e magari ne parli con il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org