Ipertensione arteriosa

Buon giorno, sottopongo alla Vs. attenzione l'esito dell' Ecocolor Doppler dei tronchi sovraaortici appena eseguito. Sesso Maschile, età 58 anni.

Spessore miointimale di 0,93 mm circa su CCA. Arterie succlave pervie e con buona velocità di flusso ad elevate resistenze. Arterie carotidi comuni, esterne ed interne regolari per calibro decorso e velocità di flusso. Arterie vertebrali ortograde e simmetricge.
C. Segni di ATS in assenza di stenosi:
Si consiglia:
- Proseguire con la terapia in corso, (Ramantal 5+5,1 al giorno a colazione);
Eco Tsa di controllo fra 18 mesi.
Mi è parso di capire che è abbastanza a posto, è così o ci sono problemi?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare vi siano particolari problemi,data l'eta'.
Mantenga i valori pressori attorno ai 120/70 mmHg
cammini almeno un'ora al giornoa passo svelto.
elimini il sale nella dieta
beva molta acqua

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua rapida e comprensibile risposta, grazie a questo farmaco, il ramantal la pressione è di nuovo ai livelli che già avevo tempo fa, cammino abbastanza non credo un'ora ma evito di usare l'auto. Per i problemi dell' ipertrofia prostatica benigna per la quale sono in terapia, mi è stato consigliato di non bere acqua, che devo fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che chi le ha detto di non bere acqua a causa dell'ipertrofia prostatica deve essere proprio cattivo..o almeno ignorante.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
bene seguirò il suo consiglio, chi mi aveva consigliato di bere poca acqua non è più il medico che seguo, per quanto riguarda il sale, devo dirle che non mangio mai salato quindi è un elemento in meno di cui preoccuparmi! Ringrazio e le faccio i miei migliori auguri di buon Natale e buone Feste!