Fobia di essere incinta, urgente

Salve a tutti, sono una ragazza di 30 anni, da sempre soffro di problemi di ansia e attacchi di panico. Ma da un anno a questa parte la situazione mi è sfuggita di mano. Ho cominciato il 2017 con una serie di problemi di salute. Emorroidi, colon irritabile che non riesco a gestire, dolori mestruali forti che dopo la visita ginecologica li sto curando con pillola anticoncezionale per poi finire con diagnosi di morbo di basedow.. Ed è questo il punto. Con tapazole che ho iniziato a prendere a ottobre piano piano i sintomi orribili sono diminuiti ma poi sono arrivata a essere ipotiroidea causato dal farmaco che mi è stato sospeso. Io prendo la pillola klaira da settembre, il 19 novembre ho avuto un rapporto completo e da li il caos. Ho paura di essere incinta perché con questa pillola non ho mai il ciclo da sospensione. Il ginecologo mi ha detto che è normale. Ho paura che tapazole possa aver interferito con gli effetti anticoncezionali della pillola ma i ginecologi ci a cui mi sono rivolta mi hanno detto che non ci sono interazioni. Ho fatto 2 test si gravidanza, uno dopo 20 giorni dal rapporto FATTO a metà mattina ed è risultato negativo. Un altro 23 giorni dopo il rapporto fatto con le prime urine ed anche quello negativo. Eppure io sento mille sintomi, da 2 settimane se non di più ho perdite bianche leggermente più abbondanti del solito, in più sento questo mal di schiena a livello lombare che ora si irradia anche alle gambe e in più lo sento molto durante la defecazione, se magari sono un po' stitica. Continuo a pensare che sia la gravidanza. Non penso ad altro.. Durante quei giorni in cui ero ipotiroidea avevo il rifiuto del cibo e senso di angoscia a intermittenza che poi si è protratto per un po'. E allora anche quello ho pensato fosse sintomo di gravidanza. Continuo a rimanere Coricata per ore e ore.. Ho paura di uscire.. Non riesco più a razionalizzare. Faccio una vita ultra sedentaria.. Non so più cosa pensare aiutatemi. Mi sento sempre in ansia, sempre in allerta, senza contare il fatto che sono fidanzata da 12 anni con un uomo più grande di me e che non l ho mai raccontato ai miei per il rapporto inesistente che abbiamo, dovuto al loro giudicarmi ogni cosa che faccio.. Ho davvero bisogno di capire se questi dolori sono reali, oppure sono io pazza..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se pensa che le sue preoccupazioni siano eccessive deve rivolgersi ad uno psichiatra dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Per ora purtroppo non posso rivolgermi dal vivo a qualcuno per una questione economica... Sento che le mie fissazioni si stanno ripercuotendo sulla qualità della mia vita.