Rischio cancro al cervello da tac cranio

Gentile Dottore, sono un uomo di 61 anni, a causa di una caduta, ho avuto un ematoma alla testa, ed al pronto soccorso mi è stata fatta una tac cranio senza mdc. Ho appeso su diversi siti medici, che la tac cranio emette forti dosi di radiazioni che possono causare il cancro al cervello,o sistemico. Poichè sono molto preoccuato , chiedo, gentilmente, a quali rischi vado incontro, nell'immediato e nel futuro. Premetto, che è l'unca tac che ho fatto negli ultimi vent'anni. Attendo gentile riscontro. La ringrazio e Le porgo tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
non legga per cortesia attestazioni che lasciano il tempo che trovano.
Consideriamo che,come nel Suo caso,sottoporsi ad un esame TC dell'encefalo è risultato necessario per rispondere ad un preciso Quesito Diagnostico,questo esame deve "accertare" o "escludere" la presenza di PATOLOGIA cerebrale (INFIAMMATORIA,NEOPLASTICA,MALFORMATIVA E QUANT'ALTRO....),il problema nasce se questo accertamento diagnostico non viene richiesto e quindi non viene eseguito nonostante "sussista un dubbio diagnostico".
Nel Suo caso Lei è stato sottoposto una sola volta ad un esame TC dell'encefalo,ma anche avesse eseguito controlli più ravvicinati nel tempo in questi anni,questi eventi non possono imporLe di pensare "negativamente" all'eventualità che possa accadere quanto Lei ha descritto in termini di assoluta paura.
Stia sereno

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione