Una possibile connessione

Buongiorno dottore, io è da otto mesi che soffro di bruciore vaginale tanto da aver difficoltà a camminare. Ho fatto tutte le visite ginecologiche possibili ma non è risultato niente di rilevante. Secondo lei tra il mio bruciore vaginale e problemi dermatologici ci può essere una possibile connessione?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
posta così la domanda non consente di porre un sicuro nesso causale.
Certo è opportuno sottoporre al dermovenereologo, esperto di mucose genitali, il problema durante la visita, perchè certamente vulviti misconosciute, di origine allergica o irritativa, magari da contatto ( non sappiamo se applica creme, se usa detergenti intimi particolari ,o altro)possono dare questa sintomatologia.
La invito a effettuare dunque la visita dove si potrà verificare quanto sopra ed iniziare l'iter diagnostico e terapeutico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene la sede telematica sia limitativa, sappia che un bruciore vaginale persistente può essere anche la spia di una Vaginite batterica.

Il consiglio della Visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) è più che appropriato: la effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle