Testa

Buongiorno, volevo chiedere un informazione. Sabato sera andai al pronto soccorso perché sulla tempia sinistra era visibile una vena che pulsava. Mi hanno dato solo un antidolorifico. Però la caso si ripete soprattutto se salgo le scale oppure cammino , da parecchio fastidio . Volevo chiedere se è un fattore normale oppure mi dovrei preoccupare. Premetto che sto uscendo ora da un periodo di ansia. Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
la pulsazione che vedi sulla tempia è del tutto normale se stai facendo le scale: è l'arteria temporale superficiale. Se questo avviene nel corso di una cefalea ed il fenomeno tende a ripetersi ed a costituire un fastidio che alimenta lo stato di ansia, allora potrebbe essere opportuno essere visitata da un Neurologo che ne accerti l'esatta natura e ti prescriva una terapia appropriata, se lo dovesse ritenere necessario.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it