Emorroide sintomi

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da ottobre che ho problemi con una presunta emorroide interna di primo grado. Sono già stata dal proctologo tre settimane fa ma mi ha detto che avevo solo una pellicina dovuta alla vecchia emorroide e che non avevo più nulla. Il problema che nrl ultima settimana sento una senzazione di fastidio al ano, come pesantezza però non vedo nulla e quando sono seduta il fastidio é minore. Comprendo che senza vedermi é
Difficile dirlo ma é Possibile sia tornata l emorroide? O altro? Perché sento solo questa sensazione fastidiosa ma sangue o prurito non ho nulla...Premetto che vado in bagno regolarmente, sto mettendo preparazione h tutte le sere ma il fastidio rimane. Spero di risolvere il problema perché sta diventando parecchio stressante psicologicamente. Ma soprattutto è normale che a 20 anni continua a venirmi un emorroide? Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si è possibile.
Una congestione emorroidaria si può realizzare in qualunque momento e può essere resistente anche alla terapia.
Una visita proctologica serve non solo a chiarire l'origine dei suoi disturbi , ma anche a spiegare, a chi soffre di malattia emorroidaria, che cosa può succedere in occasione di sedentarietà, assunzione di cibi e bevande particolari, e di evacuazione di feci dure o diarroiche.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com