Orchidopessi

Buonasera, mi chiamo Vincenzo e ho 36 anni. Il 2 novembre sono stato operato di orchidopessi bilaterale a seguito di fastidi frequenti, anche di natura psicologica, dovuti alla completa scomparsa dei testicoli che avveniva più volte al giorno. Prima dell' intervento sono stato sottoposto ad ecografia che ha escluso la presenza di altri problemi. Dal 3 novembre, giorno della dimissione, il fenomeno di risalita dei testicoli è notevolmente aumentata (tranne al risveglio, sono quasi sempre non visibili), con correlata perdita di diversi cm del pene. Il semplice fastidio fisico è diventato un vero dolore, mentre quello psicologico è notevolmente aumentato. Il giorno 11 dicembre sono stato sottoposto a visita medica di controllo post intervento, avvenuta con testicoli completamente ritirati. Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che la situazione era abbastanza strana e che, probabilmente, qualcosa era andato storto (senza specificare o scendere nei dettagli). Mi ha consigliato di prendere ansiolitici per evitare che la risalita e scomparsa dei testicoli fosse legata a stati ansiosi, di cui non soffro. Per la questione psicologica mi ha consigliato di usare slip sotto la doccia a lavoro o in palestra, in modo che non si veda "il problemino" (parole testuali). Ora, soprassedendo ai consigli, è normale una cosa del genere dopo un intervento che dovrebbe fissare i testicoli? C' è qualcosa che io possa fare? Grazie mille per la cortese risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma la visita post-intervento chirurgico è stata fatta dal collega che l'ha operata?

Se sì che cosa le ha detto a questo proposito?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non mi è stato detto proprio nulla, se non che non era normale come situazione. Si, mi ha visitato lo stesso medico.