Affaticamento e tachicardia

Salve,vorrei ringraziare innanzitutto chi mi risponderà. Sono una ragazza di 21,da un po' di giorni sento un affaticamento pazzesco per qualsiasi cosa io faccia,anche per esempio alzarmi dal letto per andare in cucina o fare due scale...insieme a questo affaticamento estremo segue fiato corto e tachicardia e bisogno subito di riposarmi. Ho fatto una settimana fa l'elettrocardiogramma ed era okey insieme all'emocromo e anche quello andava bene e le analisi del sangue erano perfette insieme a quelle della tiroide. Non capisco da dove provenga questo disturbo che le ho appena esposto...e sono preoccupata. Sa dirmi qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi puo' essere inrelazione al suo cuore.
Esegua eventulmente un esame generico delsangue.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Soffro di attacchi d'ansia delle volte intensi,posso correlare le due cose? Perché spesso avverto anche dolore al petto,braccio sinistro,mandibola (forse per bruxismo anche) e altri dolori sparsi...puo essere dunque somatizzazione da ansia? Per escludere dalla mia testa quella tremenda idea di infarto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso proprio che sia ansia.
Arrivederci

cecchini