I dolori solo lievi come ho detto, sono come dei crampi ma lievi che comunque non ostacolano il

Salve sono un ragazzo di 20, da circa una settimana, ho dolori lievi al petto, alcune volte al lato destro alcune al lato sinistro, soprattutto verso la sera.
Inizio col dire che sono una persona molto ansiosa, ma non penso sia questo il problema.
I dolori solo lievi come ho detto, sono come dei crampi ma lievi che comunque non ostacolano il respiro e nessun altro movimento.
Non so proprio cosa possa essere, certe volte sento anche un piccolo dolore al centro del petto, come posso capire se si tratta di problemi al cuore oppure se si tratta di tutt'altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Si tranquillizzi , nessuno dei sintomi che lei riporta paiono essere di origine cardiache.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto subito.
Volevo riportarle comunque che ora i dolori son passati, ma da circa due giorni sento sempre il battito del cuore.
Le spiego meglio, ha presente quando si fa una corsa e poi ci sentiamo il battito del cuore forte e accelerato? Benissimo io sento la stessa sensazione del battito forte ma NON accelerato, prima per sentirlo come penso tutte le persone, mi mettevo le dita nel collo o nel polso.
Può essere sempre il fatto che sono ansioso e non riesco controllarmi? Oppure qualche altro problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
L' ansia e' il suo vero problema.
Non il suo cuore

Arrivederci

cecchini