Tachicardia

Buonasera...vorrei chiedervi una cosa.....oggi dopo pranzo mi sono messo sul divano a riposare....dopo un'oretta dovevo andare a fare la pipi e nel dormiveglia mi è sembrato di avere il cuore che batteva a più di 200 battiti...sono ritornato a dormire e ora ho paura che fosse vero e non una sensazione....secondo voi è possibile che il cuore batta cosi veloce e nel giro di pochi istanti regredisca tutto?? Oppure era solo una mia sensazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
le e' sembrato che battese a 200 battiti al minuto...
Ma lei sa cosa vuole dire 200 bpm ?( 3 battiti al secondo....neppure il cardiologo piu bravo puo calcolarlo se non con ECG

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei è solo una mia sensaZione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Esattamente. Magari una modesta tachicardia amplificata dal suo stato ansioso.

Arrivederci

cecchini