Infertilità maschile

Buona sera!! vorrei per favore che uno specialista mi spieghi gentilmente i valori dello spermiogramma di mio marito.. Dai valori di riferimento mi pare abbastanza grave.. Si può fare qualcosa? Inseminazione artificiale con la poco quantità presente? O qualche trattamento per migliorare? Grazie a chi risponderà.

Liquido seminale
-Volume:2,3 ml valore di rif(1,5-6,0)
-Colore :biancastro
-Aspetto:leggermente torbido
-Viscosità:leggermente aumentata
-PH: 9,0
-Coagulazione: completa in circa 30 minuti
-Fluidificazione: completa in circa 30 minuti
-Numero Nemaspermi: 10,200 mmc valore di rif(30000,0-100000,0)
-Nemaspermi anomali: 32 % valore di rif (0,0-20, 0)
-Nemaspermi mobili a 2 ore: 20%
-Indice di motilità: 3 valore di rif (3,0-4,0)
-Elementi progressivi mobili:15%
-Elementi in situ:5 %
-Elementi immobili :80%
-Elementi vitali 25%
-Elementi non vitali 75%
-Anomalie della testa:12%
-Anomalie del collo:2%
-Anomalie della coda:18%
-Elementi normali:68%
Velocità lineare veloce
Referto secondo linee guida WHO 2010

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora quelli spermiogramma non è bello ne in fretta ne adagio, gli spermatozoi sono pochi, lenti e brutti. Assai difficile gravidanza naturale così. Le cause sono una faccina ognuna ha la sua cura. Porti il marito da callosa, eviti integratori alimentari, dica al marito di non fumare