Scadenza di un prodotto fitoterapico: se ho aperto la confezione ma non è scaduto, è ancora efficace

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
qualche anno addietro a seguito della radioterapia effettuata presso l'ospedale,
un medico mi prescrisse un prodotto fitoterapico: Algiplus gocce.

Vorrei sapere se il prodotto che ho aperto ma non ho consumato e che ha scadenza gen/2019,
conservato nella sua confezione lontano da fonti di luce e di calore, è ancora valido.

Colgo l'occasione per chiedevi informazioni su questo prodotto: può essere utile in caso di dolore costale per infiammazione delle cartilagini?

Ho anche problemi di artrosi diffusa.

In realtà il medico non mi spiegò alcunché, e altri medici a cui ho chiesto non sapevano nemmeno cosa fosse.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Si tratta di un buon prodotto fitoterapico antinfiammatorio,specialmente utile contro edemi delle capsule articolari ed artriti acute (non artrosi per cui ci vogliono altri prodotti). Se ha conservato come ha detto il prodotto va ancora bene

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Concordo con il collega. Se vuole essere ancora più sicura chieda al farmacista

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Mi scusi Dott. Silvestri,
ma cosa sono gli edemi delle capsule articolari ed artriti acute?
Perché il dottore che me lo prescrisse mi disse di prenderne delle gocce sotto la lingua.
Mi scuso per l'ignoranza, ma ripeto il dottore me lo prescrisse ma non spiegò molto, salvo farmi intendere fosse in grado di ridurre i dolori post/radioterapia.

E visto che ci siamo, in parole semplici che differenza c'è tra artrite e artrosi.

Grazie ancora.

Cordiali Saluti