Arco aortico destro bambino 3 anni

Salve sono mamma di un bimbo di quasi 3 anni...operato a 6 mesi per dotto pervio con sangue ai polmoni...chiuso con una spirale....ieri facendo il controllo dei 6 mesi...abbiamo trovato un bravissimo ecografista che ci ha detto che il bambino ha l'arco aortico destro......posso sapere cosa é e cosa comporta?...premetto che mio nonno soffriva di problemo di cuore molto gravi...aveva uno scompenso cardiaco...inoltre sono quasi 8 mesi che ha dolore agli arti...(Non so se possa entrarci qualcosa)e nessuno capisce la motivazione...ha fatto anche delle analisi che sono tutte un Po alterate...tra cui spicca ldh a quasi 700...grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un arco aortico destroposto non crea alcun problema.
Puo' per cortesia inviare un copia /incolla del referto della ecografia?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso