Fertilità da spermiogramma

Buongiorno,
Volevo sottoporvi l'esito dello spermiogramma di mio marito e chiedervi un'interpretazione  dei valori.
Stiamo facendo esami per prepararci ad un percorso di eterologa con ovodonazione.

Volume eiaculato: 4,5
Colore :grigio opalescente
Viscosità: Aumentata
Odore: Normale
N° spermatozoi  x eiaculato: 405.000.000
N° spermatozoi x ml: 90.000.000
Agglutinati: <10%
Cellule rotonde x ml: 200.000

MOTILITÀ

motilità totale : 58%
Motilità  progressiva :40%
Non progressiva 18%
Immobili: 42%

MORFOLOGIA:

Forme normali: 8%
Forme abnormi:92%
Anomalie testa:80%
Anomalie tratto intermedio: 3%
Anomalie coda: 9%

Tot spermatozoi  mobilità progressiva ml: 36.000.000
Tot spermatozoi mobilità progressiva x eiaculato 162.000.000
Swelling test 84%
Eosim test 88%

Ph 8.0
Coagulo presente
Liquefazione dopo 30 min
Batteri +
Emazie assenti
Leucociti rari
Cellule epiteliali rare
Trichomonas aseente

Mar test <50% spermatozoi agglutinati
Immuno bead test <50% spermatozoi agglutinati

Volevo sapere la qualità di seme secondo voi in un contesto di eterologa

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore, non vedo assolutamente la necessità di donazione di sperma.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Cavallini,
La domanda era infatti riferita a un contesto di eterologa con ovodonazione come spiegato nelle prime righe.
Scrivevo qui in quanto preoccupata per il valore della morfologia e per cercare un'interpretazione di questi dati.
Lo Swelling e l'eosin mi sembrano buoni e non capisco quindi solo l'8% di spermatozoi normali.
Mi può gentilmente aiutare?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non era chiaro. Comunque lo spermiogramma e normale gli spermatozoi brutti servono a proteggere quelli belli dai fattori di selezione del trAtto genitale femminile