Occhio secco e terapia con luce pulsata e lipiflow

Salve, da circa 4 anni soffro di occhio secco. Ho consultato diversi oculisti ma senza mai risolvere il problema. I sintomi sono palpebre rosse/gonfie, occhio secco, a volte sensazione di aura di calore sul viso, a volte sensazione di gonfiore delle orbite, fotosensibilità e sensazione di corpi estranei nell'occhio. Spesso e volentieri si forma un residuo giallo agli angoli interni degli occhi.
Ho fatto tamponi oculari interni ed esterni, con ricerca di miceti e clamidia, tutti con esito negativo.
L'ultimo oculista mi ha prescritto prima una terapia con Thealoz Duo (3 volte al giorno) e Visucloben (2 volte al giorno per 20 giorni, 1 volta al giorno per altri 20 giorni). Poiché il problema non si è risolto, dopo una seconda visita mi ha prescritto Lotemax (1 volta al giorno per 1 mese), Artelac Reactive (3 volte al giorno) e Thealoz Duo (2 volte al giorno). Anche stavolta il problema non si è risolto.

Sono venuto a conoscenza di due terapie per questa patologia: la terapia con luce pulsata e la terapia con Lipiflow.

Sapreste dirmi dove è possibile fare queste terapie in italia? esiste qualcuno che effettua queste terapie nel centro/sud italia?

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
da anni mi occupo di occhi con alterazione del film lacrimale

ci sono ottimi oculisti ij tutta Italia che si occupano di qyeste patologie

presso Istituto Europeo Occhio Secco a Milano, Lugano
e’ possibile fare da tempo tutti i trattamenti

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013