Cardias problemi

Salve ho 28 anni,
10 anni fa il medico di base mi da lansoprazolo perché dai sintomi pensa che ho una piccola ulcera anche se non so le cause. Dopo 1 anno di cura mi passa.
La prima Gastro dice che non ho nulla.
Nel 2013 ho un episodio di ansia forte e inizio la mia prima cura con ssri e benzodiazepine.
Per 1 anno il farmaco mi da benefici ma poi comincio ad avere effetti collaterali troppo forti, il corpo lo sentivo addormentato, avevo tanto sonno dormivo spesso, avevo problemi di libido e amnesia.
Nel 2015 la sospensione del farmaco mi da un altro attacco di ansia poi cambio ssri senza benzodiazepine.
Inizio ad avere pirosi e prendo pantoprazolo.
La seconda gastro dice cardias beante...
Fin da subito il farmaco nuovo mi da gli stessi effetti collaterali di quello vecchio ma non ho piu episodi di ansia,sento che e il farmaco stesso mi ha rovinato...
Il pantoprazolo lo ho preso perché mentre prendevo ssri avevo episodi di pirosi...
Il mio gastroenterologo dice che non ho bisogno di ipp o domperidone ma solo dieta marial per 1 mese perché ha visto che ho 40 reflussi da max 1 minuto durante la impedenziometria..
Ora la situazione é cambiata,di solito dopo aver ingerito qualsiasi cosa, faccio 2 rutti ma il terzo non mi riesce, ritorna giu e credo che mi forma aria e verso sera sento lo stomaco compromersi e mi manca il respiro.
Domperidone, pantoprazolo e simeticone li ho presi ma non é cambiato il problema, sono 5 mesi circa che va avanti uguale...
Il dottore pensa che sia ansia.
Io penso che gli psicofarmaci mi hanno rovinato e dato problemi e sto cercando di toglierli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei ha un misto di ansia e disturbi digestivi da reflusso. Bisogna tsolo conciliare bene i farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Lei che farmaci mi darebbe ?
Io non ho ansia, ho effetti collaterali dello psicofarmaco.
Inoltre il problema al cardias non é psicologico, risulta incontinente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cardias incontinente è quasi una costante nella maggior parte dei pazienti e non sempre comporta un reflusso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La mancanA di respiro da 1 mese potrebbe essere ernia iatale ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. L'ernia iatale non determina disturbi respiratori.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottore, il respiro intendo alla bocca dello stomaco mi da fastidio non sui polmoni.
Cosa potrebbe essere successo e come posso risolverlo ?
I problemi digestivi li avevo anche con gli psicofarmaci, ora senza sto bene non ho ansia, il problema allo stomaco non è di natura ansiosa.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo altre cause se non un fattore ansiogeno, ovviamente con i limiti del consulto a distanza.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Capisco, l'unica cosa che posso dirle è che non ho avuto nessun beneficio con gli psicofarmaci.