Piccolo rigonfiamento su areola

Buongiorno, ho 22 anni e due giorni fa mi é spuntata una specie di brufolo sotto pelle (potrebbe sembrare un tubercolo di Montgomery gonfio) in corrispondenza dell'areola del capezzolo destro. La zona appare leggermente arrossata e turgida e mi provoca dolore al tatto. La zona é anche leggermente calda e se non metto il reggiseno avverto tensione che si irradia a tutto il seno. Non ho alcun tipo secrezione ed il capezzolo sembra un po' più appiattito rispetto all'altro, ma non retratto. Il ciclo é finito da circa 3 giorni. Potrebbe trattarsi di un' infiammazione? Ho la visita ginecologica con annessa ecografia al seno fissata per gennaio, é il caso che anticipi?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla anche se la verifica la puo' dare solo la visita piu' che l'ecografia. Non ravvedo la necessita' di anticipare .

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta rapidissima...la aggiorno a distanza di una settimaba...la sintomatologia dolorosa sta andando a scemare e avverto dolore solo se schiaccio forte, però ora sento una specie di pallina dura..di cosa si può trattare? Sono un po' preoccupata