Ciste renale

Buongiorno,
ho una ciste nel rene sx. che quando venne riscontrata era di 6 cm.; dopo meno di un anno è diventata di 8 cm. come da risultati di due ecografie

Mi dicono di non toccarla

Se continua ad aumentare con questo ritmo, non corro il rischio di compromettere il rene?

Saluti cordiali
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
Le cisti renali possono dare dolore lombare, coliche renali o presenza di sangue nelle urine
A volte possono risultare completamente asintomatiche ma danneggiare il rene.
Per valutare e tenere monitorata la questione occore eseguire una ecografia annualmente e controllare con gli esami del sangue , la creatininemia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Provvedere a controllare la creatina
Saluti cordiali