Impianto e sbiancamento

GENTILI DOTTORI,
sono una ragazza di 28 anni e devo effettuare l'impianto dei 2 incisivi laterali superiori in più vorrei sottopormi allo sbiancamento prima di decidere il colore degli impianti.
col tempo i mie denti tenderanno a cambiare colore e sarò costretta a effettuare sempre lo sbiancamento per evitare di vedere la differenza di colore rispetto agli impianti più chiari?
lo sbiancamento si può fare anche se ho una decalcificazione di alcuni denti?
grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Sicuramente è meglio eseguire prima lo sbiancamento e successivamente la costruzione delle corone anatomiche sugli impianti.
Le decalcificazioni tendono a notarsi di più in seguito allo sbiancamento. Queste zone vanno attentamente valutate quindi esponga pure il problema al suo odontoiatra.
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La tecnica dello sbiancamento appartiene alla cosmesi dentale e come tale ha una sua durata temporale che varia da 1 a 2 anni in genere e dipende tanto dalle abitudini alimentari e dall'igiene, dal fumo. Bisogna utilizzare dei dentifrici specifici che prolungano l'effetto dello sbiancamento. Di norma,se presenti delle decalcificazioni, l'elemento non dovrebbe essere sbiancato in quanto la "macchia" sarebbe molto più evidente ed il dente più sensibile. Certo, la ceramica delle corone non cambia mai di tonalità, mentre i denti si. Sono delle valutazioni che deve considerare insieme al suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giuseppe Aronna Dentista, Gnatologo 28 2
Gentile signora,
la tecnica dello sbiancamento ha avuto notevoli progressi negli ultimi anni , per cui è possibile anche in presenza di denti decalcificati fare uno sbiancamento mirato; tuttavia dev'essere effettuato professionalmente in studio sotto il controllo dell'odontoiatra e con un'adeguato protocollo di preparazione. Per quanto riguarda la propedeuticità lei ha ragione, lo sbiancamento va effettuato prima delle corone definitive su impianti.I denti naturali sicuramente nel corso del tempo tendono a scurirsi ma un'adeguato protocollo di mantenimento dello sbiancamento consente di portarli sempre al colore ideale. Distinti saluti.

Dr. Giuseppe Aronna