Il nrvo trigemito o sinusite

Buongiorno dottori..circa una settimana fa ho avvertito lievi dolori alla mola sinistra,che dovrei estrarre almeno da tre anni infatti e rimasto un buco enorme senza neanche un pezzo di dente..comunque da circa 3 giorni ho dei dolori che comprendono il lato sinistro della testa più precisamente vicini la fronte e la parte del sonno di lato,poi occhio,naso,dente e la ghiandola sotto il collo,in più dal naso butto muco colore verde e giallo maleodorante con febbre sui 37.5 la sera,il medico dice e sinusite per cui mi sto curando da un giorno con macladin..da ieri non ho più febbre fortunamente e spero non ritorni più ma ho dolori al dente che si diramano alla fronte,occhio e testa,a volte anche parte del mento e questo muco che esce a fatica..potrebbe essere il dente la causa di questa infiammazioni visto che ho un buco di almeno 2 cm?oppure il nrvo trigemito o sinusite?mi sento anche strordito
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Si, certo, se è un molare superiore puo' essere una sinusite odontogena. È corretto iniziare una terapia antibiotica. Magari associ anche i lavaggi nasali con soluzione ipertinica e, se non ha controindicazioni, anche uno spray nasale corticosteroideo. Sarebbe utile anche la visita dal suo dentista per far valutare la situazione del molare interessato.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottoressa..sto curando il tutto con il macladin e poi toglieró il molare..volevo sapere se i mal di testa sono dovuti a questa situazione,sono lievi ma fastidiosi
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
si, e' un dolore di tipo gravativo, non acuto. Dovrebbe ridursi con la terapia antibiotica nel corso dei giorni.
Cordialita'