Fitte all’occhio sinistro

Salve, ho 33 anni e non ho particolari problemi di vista.. non porto occhiali ne lenti a contatto, stamattina quando mi sono alzato dal letto ho cominciato a avvertire delle fitte all’occhio sinistro, la sensazione è che mi faccia male proprio il bulbo.. non ho arrossamenti particolari ne lacrimazione eccessiva, le fitte vanno e vengono e sono a momenti più forti e a momenti meno forti.. ho un leggero bruciore.. la cosa strana è ce mi è comparso questo dolore di punto in bianco dopo essermi alzato dal letto, cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cosa ha fatto ieri sera?

sembra una piccola lesione corneale...

vada per piacere al Pronto Soccorso

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, stamattina ho preso un antinfiammatorio (oli) e la situazione sembra migliorata.. le fitte sono più deboli sia come intensità che come frequenza.. i giorni precedenti non ho avuto traumi di alcun genere all’occhio ne sfregamenti di oggetti.. le fitte comunque non sono continue, posso stare un paio d’ore senza e poi mi vengono per qualche minuto.. potrebbe essere un colpo di freddo o una nevralgia che si irradia? Mi ricordo solo la sera prima di aver usato un casco per la realtà virtuale, e ho sforzato un po’ gli occhi con quelle immagini.. potrebbe essere un’infiammazione di qualche muscolo del bulbo? Non so.. grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada per piacere al Pronto Soccorso