Latte artificiale

Buonasera sono mamma di una bimba che compirà un anno tra 2 giorni. Mia figlia ha preso sempre e solo latte materno, ora però vorrei iniziare a toglierlo, soprattutto perché la mattina, dovendo andare a lavoro presto, mi dispiace svegliarla per allattarla. Il pediatra mi ha consigliato il latte di crescita e non il latte intero, in quanto essendo quest'ultimo più grasso, non è indicato per mia figlia che è già in sovrappeso. Ha un anno e pesa 12 kg ed è alta 80 cm. Voi cosa mi consigliate ed in che quantità? Come faccio a farla abituare al biberon visto che non l'ha mai preso? Inoltre il latte materno conviene toglierlo completamente o darglielo comunque la sera? Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno Signora,
se non vuole darle il latte di crescita può passare tranquillamente ad un latte parzialmente scremato fresco.
non c'è alcuna necessita di passare al biberon. passi direttamente alla tazza con il latte e fette biscottate o biscotti non grassi.
auguri
l.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)