Genitori criticatori

Buongiorno ho 15 anni ed ho dei genitori che ogni cosa che faccio criticano me e mia sorella in continuazione,mia sorella ha 23 anni ed ha un carattere piu sensibile di me e mia mamma non fa altro che offenderci dicendo: e non fate mai niente in questa casa non fate i servizi volete uscire sempre,non state bene con la testa siete peggio di tuo padre e poi puntualmente quando li facciamo ci dice eh non è questo l’orario giusto per fare i servizi ma si fanno la mattina oppure no questo non si fa cosi si fa cosi manco i servizi sapete fare oppure no non spostare quello e urla come una pazza per farsi sentire da mio padre e farlo incazzare per far sgridare mia sorella e a me invece scappa uno schiaffo e delle parole brutali come: fai schifo..non sei una buona ragazza,è colpa tua se tua mamma si comporta cosi è colpa tua di tutto e se va tutto male fai schifo ucciditi e cose del genere e io ci rimango male e penso a queste parole ogni giorni minuto e secondo e non faccio che deprimermi dicendo perchè proprio a me cioè i miei genitori non dovrebbero farmi questo oppure che ho fatto di male per meritarmi questo. Sono anche fidanzata da due anni con un ragazzo di 21 anni che non fa altro che aiutarmi a stare bene e cerca di convincerli ogni tanto per farci uscire con la macchina e usciamo sempre io,lui e mia sorella. Non vogliono che usciamo vogliono che stiamo sempre a casa a pulire e fare quello che ci dicono e se non lo facciamo ci fanno come la merda. Gli da fastidio se sto sempre nel bagno a lavarmi e a prepararmi e appena mi lavo subito pronti a dire ehh stai sempre nel bagno quindi per non sentirli ho deciso di non lavarmi e sono 15 giorno che non faccio una doccia ho paura di fare qualsiasi cosa TUTTO per paura di venire giudicata non c’è la faccio più. Poi lei odia i cani mia mamma ed ho un piccolo cagnolino di razza chihuahua che non fa altro che offenderlo di cui poi me ne occupo solo io e dorme mattina e sera ogni tanto esce con me e anche quel povero cucciolo gli da fastidio in casa e mio padre non fa altro che dargli ragione..cerco un vostro consiglio su come riconciliare e stare tranquilli in famiglia grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

nel Suo consulto sento molta rabbia, che ha bisogno di ascolto.

Il blog però è riservato alle persone maggiorenni,
e dunque...
dovrebbe rivolgersi
o allo psicologo della scuola,
o allo psicologo del Consultorio, che ha uno "Spazio Giovani" proprio per Voi.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto ma sono la sorella magiorenne e io scrivo per lei..no nel nostro Paese non c’è lo spazio riservato a noi giovani e le psicologhe che danno alle nostre scuole stanno con noi 5 minuti e poi se ne vanno di cui non risolvono nulla. Vorrei una risposta un pò più specifica se è possibile,grazie.