Disprezzo verso passato sessuale della mia partner

Buongiorno dottori,

il mio problema è che non riesco ad accettare il passato sessuale della mia ragazza. Quando ne vengo a sapere, mi appare sporca, usata, e perde di valore ai miei occhi.
Se riesco a passare su sesso vaginale ed orale (che ad oggi sono le prime cose che si fanno) proprio non riesco ad accettare sesso anale ed ingoio del liquido seminale, perchè per arrivare a quello, significa che ti eri concessa completamente ad un altro uomo, e se è così per me non vai bene, perchè non faccio il secondo di nessuno, meno mi metto allo stesso livello di altri, perchè mi reputo unico e speciale, e voglio essere trattato di conseguenza.
Non regge amore che possa provare che mi porti a superare questa cosa, perchè l'amore che provo nei miei confronti sarà sempre superiore a quello che potrò provare per qualsuasi ragzza che frequenterò.
Desidererei una donna vergine, ma a 30 anni (non metto la vera età che leggete per privacy) è difficile trovarne una vergine, insomma mi trovo a frequentare ragazze dai 22-23 anni in su, ed è davvero difficile trovare ragazze vergini a quell'età.
Il discorso è che non la sento come una debolezza, infatti non riesco a dire "non posso accettare il passato", l'ho fatto giusto all'inizio di questa discussione per descrivervi il mio problema, ma uso sempre il termine "disprezzo", perchè è ciò che provo per lei quando vengo a saperlo.

Ciò che vi chiedo è: è una scelta sana volere una donna vergine e disprezzare il passato sessuale, o deve essere per forza indice di qualche mio problema a monte? Credete che se mi facessi seguire da un professionista, sarebbe capace di farmi vedere le cose diversamente? Il punto è che sono molto testardo, non ho neanche l'umiltà di seguire quanto mi direbbe, perchè sento sempre di avere ragione io, SEMPRE.
Non so più dove sbattere la testa, perchè ogni volta mi affezziono tantissimo alla ragazza, la presento ai miei, i quali si affezzionano a loro volta, per poi vedere finire tutto all'aria.

Inoltre non riesco a fidarmi: se lei esce con le amiche, per me mi tradirà alla prima occasione. Motivo? Le donne sono tutte uguali ed oggi come oggi nessuno vuole una storia seria, quindi al minimo tentativo, magari spinte dalle amiche, lei ci sta ed il rapporto va a ...
E questo è motivo di scontro! Io niente vieto, ma anche un cretino noterebbe il mio disappunto alle uscite con le amiche, o alla frequentazione di attività sociali. Vedo sempre tutto nero, non mi fido di nessuno.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

- ci può essere qualche problema in questa relazione -
ho pensato leggendo anche l'altro Suo Consulto:
"Non mi eccito con la mia ragazza, ma con tutte le altre si!"

A questo punto, considerati i limiti del consulto online, La oriento verso un Consulto psicologico di persona,
nel corso del quale affrontare contestualmente i due problemi suddetti
e in più quello che Lei presenta come "Vedo sempre tutto nero, non mi fido di nessuno.".

La qualità della Sua vita personale e di coppia potrebbe migliorare.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma per curare problemi di gelosia/insicurezza generalmente mi dicono che possono volerci anni, è così? Grazie dottoressa.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Ci sono orientamenti e modi differenti di condurre la psicoterapia,
e anche durata diversa.

Potrebbe orientarsi inizialmente verso una "psicoterapia focale breve" (alcuni mesi),
che abbisogna però di alcuni incontri iniziali per valutare se è adatta alla Sua problematica.

Ci provi!

Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Sisi assolutamente dottoressa!
Ma anche se ci volessero anni va bene uguale, così non posso vivere, faccio soffrire tutte le ragazze che frequento, rovino la relazione e poi ci sto a piangere quando finisce...non posso continuare così.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Il fatto che Lei abbia messo a fuoco la ripetitività dell'esperienza,
La aiuterà a metterci mano con convinzione.

Saluti cordiali.