Sieropositività ed iscrizione Albo

Salve,
sono uno studente del primo anno di Odontoiatria e protesi dentaria, e ho scoperto da poco di essere sieropositivo.
Ho già iniziato le cure, ma ora mi chiedo se questa mia sieropositività può portarmi delle limitazioni per il conseguimento della mia professione, tra cui anche l'iscrizione al albo e l'apertura di un eventuale studio medico.

Grazie in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non credo debba porsi problemi inesistenti,quando sarà utilizzerà dei mezzi di protezione personali che le impediranno soprattutto contaminazioni
da patogeni in caso abbia una riduzione delle difese immunitarie,in quanto il rischio nella professione è maggiormente suo.Ne parli con un Collega infettivologo che le saprà sicuramente dare le giuste informazioni.Per l'Albo non vedo alcun problema.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia