Mal di testa, giramento di testa, senso di confusione

Buongiorno, ho spesso un senso di confusione, mal di testa e giramento di testa. Soprattutto da in piedi, ma anche da seduta.

Ho fatto un angiorm tre anni fa, è ancora valida per escludere cause gravi?

Ho anche una contrattura cervicale, trovata dalla reumatologa, ma nn ho ancora fatto l rx.

Ho spesso male vicino al collo, tra la spalla e il collo, sono molto contratta.

A volte ho anche male al petto e mi sento morire....devo fare accertamenti?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte il fatto che la sintomatologia riferita non fa pensare malattie importanti, perché ha fatto l'angio-RM tre anni fa?
Già la contrattura muscolare può giustificare la sintomatologia che descrive, venendosi a delineare un quadro di cefalea tensiva con predominante componente muscolare, almeno a livello di ipotesi a distanza, il tutto probabilmente accentuato dall'ansia.
Faccia uno studio della colonna cervicale (Rx, RM) e si rivolga ad un fisiatra o ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille ...oggi improvvisamente mi e'comunciata a girare la testa,mi son misurata la pressione e mi dava prima 138-113,e 72battiti,poi 172-70 e 72battiti,infine 169-70 e poi 120-70...in genere ho la pressione bassa...può essere un errore?Ho paura...i giramenti di testa non sono preludio a qualche malattia importante?perché ho letto della Toffa e ho paura.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura, le vertigini ci stanno in una cefalea tensiva con componente cervicale, faccia come Le ho consigliato nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ok,la ringrazio molto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata e auguri di buone feste
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera,oggi ,come mi capita ogni tanto,ho mal di testa,testa confusa,maleal petto,giramento di testa e sensazione di nn avere le gambe...Ogni anno faccio controlli al cuore,negativi,anche perché soffto di ansia ,che curo.Non credo sia quella.Mi e'anche successo che la macchinetta della pressione mi desse due volte valori alti,160-70,138-113,169-65.In genere ce l ho bassa.Misurata dopo cinque minuti,era di nuovo bassa.Dice che mi sta venendo un infarto o un ischemia?Mi capita spesso dopo un paio d ore che ho mangiato troppo.Rm fatta due anni fa.Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla, la sintomatologia sembrerebbe ansiosa, non si faccia prendere da paure immotivate.
Non c'è nulla d'importante.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera,chiedo scusa se scrivo di nuovo ma ho spesso mal di testa sulla fronte,forte, senso di confusione e di non reggersi in piedi.Il maldi testa è sempre più forte,e viene soprattutto pomeriggio -sera,soprattutto se bevo te',o se mangio tanto oppure se scordo la paroxetina.Conferma che non devo preoccuparmi?È sempre più forte il maldi testa e mi condiziona la vita.Inoltre a volte mi sembra di non vedere bene.Quando ho maldi testa,sulla fronte,sento un senso di confusione e fatico a stare in piedi.Sto sempre peggio.Grazie,saluti cordiali
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è riuscita ad individuare alcuni fattori scatenanti la cefalea, sarebbe utile cercare dì evitarli.
Detto questo, ha mai fatto una visita neurologica relativamente al mal di testa che riferisce? Ha una diagnosi corretta?

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
L avevo fatta tre anni fa una visita ma il mal di testa era diverso...non ho una diagnosi se non ansia e cefalea.Dice di approfondire?avevo fatto una rm tre anni fa,ma era diverso il mal di testa,ed d'aumentato.Oggi ho anche nausea e leggero dolore al petto.Può essere grave o ancora no?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è nulla di grave ma una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee è certamente consigliata per avere una diagnosi corretta e un'adeguata eventuale terapia, se indicata.

Cordialmente