Disfagia cibo nei polmoni 20 anni

Salve dottore sono un ragazzo di 20 anni le scrivo per un problema che mi sta capitando da giorni. Dopo diversi mal di gola ultimamente mi capitava spesso di soffocare mentre ingoiavo del cibo, una mattina mi è ricapitato e da allora ho dei problemi a ingoiare sento come se il cibo mi si bloccasse in gola e faccio fatica a mandarlo giù (resta bloccato) tutto questo si associa alla paura di affogare, è ciò si verifica gran parte delle volte e sono costretto a buttare tutto fuori ( premetto che non ho mai sofferto di queste cose è la prima volta che mi capita e ho veramente molta paura) stasera mentre mangiavo un pezzo mi è andato di traverso e ho finito per aspirarlo ora una tosse persistente e sento come se ci fosse qualcosa che mi impedisce di respirare non so cosa fare. Voi cosa mi consigliate?

Non ho nessuna patologia in particolare apparte un calo dell'udito comparso circa 5 anni fa diagnosticato dall' otorino come lesione al nervo acustico ( tramite esame audiometrico e vestibolare)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizialmente è consigliabile effettuare una visita otorino, poi sarà lo specialista, in base ai riscontri della visita stessa ad indicare come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro