Slivellamento ali illiache

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni che pratica podismo su medie e lunghe distanze.
Dopo l'attività sportiva provo forte dolore all'anca dx all'altezza dell'inserzione col femore.
Dopo una rx il referto parla di:
-Non linee di frattura
-teste femorali normoconformate
-non calcificazioni pararticolari
-slivellamento delle ali illiache nella posizione di esame posturale

Premetto che tra pochi giorni ho in programma una risonanza magnetica per analizzare più a fondo il problema.
Detto ciò vi chiedevo gentilmente il significato di slivellamento ali illiache e ,in vista di una visita specialistica ,a che figura professionale affidarmi nel mio caso, se un ortopedico o fisiatra o altra figura specializzata.

Grazie per l'attenzione !
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Lo slivellamento delle ali iliache di per sé non ha un significato particolare.
Prima di procedere alla risonanza magnetica sarebbe opportuna una visita ortopedica, in quanto non è affatto detto che sia necessaria, e magari potrebbero essere necessari esami differenti.
L'ortopedico ha la funzione di capire se sono necessari ulteriori approfondimenti, quali, porre una diagnosi ed eventualmente decidere se farsi carico del Suo caso o se dirottarLa dal fisiatra.

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it