Cialis e reflusso

Buongiorno ho 40 anni e prendo il cialis da qualche anno...e non so se è diventata una dipendenza fisica o psicologica ma cmq ne ho bisogno. Ma rispetto cmq le dosi consigliate. Ho però il problema del reflusso gastroesofageo che sto valutando se é dovuto a ernia iatale...attendo ecografia per stabilirlo con certezza. Fino a ora ho preso le solite pillole inibitori di pompa per il problema in questione....ma si sta valutando l opzione di operarmi in caso di ernia evitando quindi di prendermi pillole a vita che possono portare problemi più gravi alla lunga. Stavo andando forse un po' fuori tema però la questione è che ho letto che il reflusso è accentuato dal cialis e nei periodi che non lo prendo aimé ho constatato che il reflusso diminuisce. Per me è stato un colpo...perché ho bisogno del cialis. Quindi vorrei una considerazione in merito da parte vostra e dei consigli se possibile...nel senso se il Levitra o il viagra o altri tipi siano più indicati riguardo il mio problema del reflusso. E se mi dovesse operare...il reflusso non sarebbe più un problema. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora si opera per evitare le pillole per lo stomaco a vita. Mi pare sensato. Allora si faccia diagnosi causale precisa del problema erettile(psicologico, ormonale, ECC.) e si agisca sulle cause così eliminerà anche quelle di pastiglie
[#2]
dopo
Utente
Quindi se vengo operato il reflusso potrebbe sparire? E il cialis se dovessi continuare a prenderlo potrebbe non darmi più problemi? Sto ragionando per ipotesi. Poi non so se Levitra o viagra siano migliori riguardo al problema dell accentuato reflusso..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Difficile a dirsi. Vedo che ha recepito in pieno quanto le ho scritto. Il problema non è una molecola o L altra: sono simili. Il problema è L essere pillola. Si possono utilizzare farmaci sub linguali, che però possono avere più effetti collaterali generali.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie...valuterò il da farsi. Magari diminuirò l'uso. Di certo se soffro di reflusso non è dovuto al cialis...non volevo dire quello...ma può accentuare i sintomi. Magari curando un po' più l alimentazione...usando aloe vera per togliere ste infiammazioni...potrò usare il cialis con meno effetti contro..tipo appunto l accentuato reflusso..non so