Il ricovero mi avevano sospeso il congescor, ora prendo il nadololo sanofi 20 mg al giorno

Buongiorno!!
Ho una storia familiare di due sorelle decedute una 9 anni senza autopsia e l'altra a 23 anni con diagnosi autoptica di DAVD.
Ho fatto tanti controlli dal 2005 dove è risultato tutto negativo.
L'anno scorso sono stato ricoverato xke Nell'holter era riscontrato una quadripletta ventricolare notturna..
Ho fatto una resonanza magnetica dove dice ke non ci sono criteri minori o maggiori di DAVD
Studio elettrofisiologico mappaggio negativo
Holter 12 derivazioni negativo
Prova da sforzo e ecocardiogramma qualità esami buoni
Prelievo test genetico cardiomiopatia aritmogena e morte improvvisa negativo
Ho avuto tre episodi di FA dal 2008 al 2014 durante attività stress emotiva
Durante il ricovero mi avevano sospeso il congescor, ora prendo il nadololo sanofi 20 mg al giorno
Non fumo non bevo non pratico sport e ho 33 anni
Secondo lei dottore posso essere escluso per sempre dalla DAVD?
In attesa della risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta..
Secondo lei questa quadripletta ventricoare a cosa sia dovuto?e vero ke l'ansia e lo stress possono portare questi disturbi?
È vero ke lo screening nella davd come nella mia storia viene interrotto all'età di 50 anni?
Altri farmaci assumo lansoprazolo ho una gastrite cronica e lexotan gocce.
In attesa della risposta porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma scusi lei a 33 anni scrive che con La Cappa?

Mah

Detto questo le hanno escluso tutto anche con test genetico

Smetta di preoccuparsi

Con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la risposta.. Scrivo con la k per abitudine e so benissimo che sono cose da pagliacci e non lo scrivo perché lo sono ma pensavo che non era un problema scrivere lo stesso con la k.
Io dottore ho smesso di preoccuparmi e sono tranquillo ma volevo solo capire se era vero su quello che ho scritto e se l'ansia come la stanchezza o stress può portare anche a una quadripletta ventricolare.
Va bene così io la saluto e le faccio tanti auguri di buon anno dottore.
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
anche ammesso che fosse davvero ventricolare non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore le sue risposte hanno completato la mia tranquillità..
Cqe io senza betabloccante sono tachicardico basale e ora con il nadololo ke assumo mi trovo bene con la frequenza bassa e ora mi hanno dato questo farmaco per la FA ma non o spesso queste fibrillazioni sperando non mi succedano più visto ke ho avuto 3 FA in 12 anni e un altra durante lo studio elettrofisiologico di mappaggio
La mia cardiologa ora vuole farmi fare un holter per la FA per il prossimo controllo
Saluti