Sangue pisto palato molle

Buongiorno, volevo esporvi una mia preoccupazione.
Ho il raffreddore da due giorni, normalmente uso sempre il Rinazina e non mi ha mai causato problemi.
Questa mattina, non solo avevo le narici completamente congelate e secche, ma quando respiravo avevo dolore (tipo di un aghetto che entra nella pelle) alla gola.
Essendo una persona molto, ma molto ansiosa, ho voluto controllare la gola.
Ho notato che sul palato molle ho tipo sangue pisto. Come se avessi avuto un piccolo trauma.
Cosa può essere? È dovuto al Rinazina? Oppure ho fatto qualche sforzo con la gola per rimuovere il catarro?
Ho veramente paura perché leggendo su internet ho trovato tantissime cose gravi.
In tal caso, devo smettere di usare lo spray nasale?
Grazie mille per la disponibilità e scusate per il disturbo.
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
La Rinazina è un vasocostrittore che va utilizzato solo per brevi periodi di tempo ,massimo cinque giorni ,perché dà assuefazione e dipendenza .Può provocare la rottura di qualche piccolo capillare e sdraiandosi il sangue può colare strisciando la mucosa orofaringea..Quindi non si preoccupi.In caso di raffreddore è normale.

Dr. giovanni altomonte