Ferita chirurgica

Salve, sono passati 31 giorni dal mio intervento chirurgico di varicocele. La ferita si presenta con della crosticina. Mentre nei due punti, dove sono cadute le due crosticine con i relativi punti riassorbibili, mi sono rimasti dei piccoli solchi. Volevo sapere se ci sta qualche crema che aiuti a ridurre l'aspetto estetico della cicatrice. In farmacia mi hanno consigliato "epitheliale Duo" volevo sapere se va bene oppure no.
[#1]
Dr. Vincenzo Nunziata Chirurgo plastico, Medico estetico 13 2
gentilissimo signore per migliorare la qualità delle ferite e per prevenire la formazione di cicatrici patologiche può' usare delle pomate al gel di silicone . in commercio vi sono ottimi prodotti distinti saluti

Dr. Vincenzo Nunziata
Spec. in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Dott. di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentile, dottore le volevo chiedere. La mia ferita chirurgia si presenta metà di un colore rosa.. e in un pezzettino ci sta ancora la crosta. Quello che mi chiedevo fino ad oggi sono passati solo 44 giorni dal mio intervento. Io non ho applicato nulla come mi ha detto il chirurgo se non tratta solo nei 7 giorni che lo disinfettata e medicata. Se ci applico ora la connettività in crema di cui ho letto che aiuta a cicatrizzare e ripara i tessuti, quello che mi chiedo è tempo perso ora? L'avrei dovuto mettere prima? La sua efficacia del prodotto non funziona? Visto che ora si presenta metà rosa.. e in una parte una crosta. Poi lei mi ha consigliato del gel in silicone. Quello che mi ha consigliato il farmacista "epitheliale Duo" non va bene?
Cordiali, saluti