E' possibile che con le analisi a norma la perdita di peso sia dovuta al tumore

Buongiorno gentili dottori, volevo illustrarvi il mio problema. Sono ormai due mesi che avverto i seguenti problemi :

- muco discontinuo nelle feci
- feci sempre molli
- discontinui (alcuni giorni non ne ho) dolori addominali che cessano nella notte
- a volte bruciore di stomaco
- pancia pesante subito dopo mangiato (solo la mattina a cena no perchè non mangio il primo piatto)
- stimolo alla defecazione dopo il pranzo (anche qui solo a cena)
- costante perdita di peso da un mesetto (persi più di 4 kg pur mangiando lo stesso)

Quello che mi allarma di più è la perdita di peso che è costante da un pò. Circa 100 grammi al giorni da un pò a questa parte. Mi sono recato da due medici che mi hanno prescitto analisi del sangue, TSH, ricerca di sangue occulto. Le analisi del sangue sono tutte nella norma, TSH anche, sangue occulto assente. I medici che mi hanno entrambi tastato l'addome escludono categoricamente una sintomatologia organica ma la riconducono ad un problema funzionale il più dovuto ad uno stress. Quello che vi chiedo : potrebbe essere tumore al colon?
E' possibile che con le analisi a norma la perdita di peso sia dovuta al tumore? Se così fosse il tumore sarebbe in una fase molto avanzata? Dovrei avere altri sintomi? Cosa potrebbe giustificare questi sintomi? Si potrebbe parlare anche di tumore allo stomaco? L'età è 35 anni. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
Gentile utente..

con il sangue occulto assente si potrebbe essere abbastanza sicuri che lei non ha un problema al colon anche se consiglierei di ripetere l'esame a distanza di 2 settimane. Se lei ha problemi sopratutto "digestivi" potrebbe eseguire una gastroscopia o anche un breath-test per escludere la presenza del batterio Helicobacter Pylori e quindi di una gastrite.

Tanti auguri

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi